I dati di ascolto delle radio sono usciti e ognuno, come era da attendersi, ha detto la sua su blog e siti vari. Noi che ne parlavamo per non parlarne e che scherzavamo su questa deriva calcistica delle previsioni degli esperti tanto per non entrarci, alla fine abbiamo scoperto di avere, nella nostra stretta e piacevole cerchia di amici, nientepopodimeno che l’ìrracolo, l’oracolo degli I(r)Radiati

Beh, credo che Deejay risalirà, e riconquisterà una buona posizione. Prevedo anche il consolidamento di RTL, ma di sicuro si rafforzerà RDS. Radio 2 si stabilizzerà riacquistando una buona posizione tra le prime 10. Credo anche che Capital rimarrà ferma insieme a Montecarlo, Virgin insieme a m2o. Non dimentichiamo le prestazioni di 105 e Radio Italia. Certo anche Kiss Kiss non se la cava male, eh? Su tutte Radio 1. Che ne dite, è o non è una buona analisi? Eh?

Allora, vediamo.
Buone le previsioni su Deejay, RTL 102.5, RDS e Kiss Kiss. Considerando le esigue variazioni, possiamo dare per centrate anche le analisi su Capital, Montecarlo, Virgin e m2o. Furbe ma credibili quelle su 105, Radio Italia e Radio Uno. Scricchiola solo quella su Radio Due, ma fino ad un certo punto, visto che di fatto il secondo canale Rai perde ascolti rispetto alla precedente rilevazione ma mantiene un certo vantaggio sulle dirette inseguitrici, che restano entrambe sotto i 4 milioni. 

Monos, quando vuoi, andiamo a giocare la schedina insieme. 

(Maurizio)

Annunci