I jingles natalizi sono i jingle a tema trasmessi da una radio durante il solo periodo natalizio per far notare ai propri ascoltatori che lo sanno anche loro, i radiofonici, che è Natale [applausi]. Per ora non si hanno notizie di jingles pasquali. 

Di solito ci si chiede “ok, quest’anno cosa facciamo?” una sola volta, ad ottobre, poi si dà per scontato che i jingles natalizi saranno i jingles più belli di tutto il panorama radiofonico mondiale di tutti gli anni.Alla fine i jingles Natalizi sono pronti, e il Buone Feste del vocione ufficiale della radio sovrasta il sempre utile pezzo natalizio cantato negli anni ’60 da una qualsiasi star americana fotografata sulla copertina di un CD con un cappello rosso in testa.

Ok, i più fighi si fanno fare stacchetti, canzoni e canzoncine da professionisti, ma qui stiamo parlando di normalità, e la normalità dell’etere è arrivare a passare gennaio un’altra volta senza dover vendere la frequenza al colosso di turno, quindi direi che Buon Natale e felice anno nuovo da tutti noi di Radio Cornicione Nàmba uàn su un sottofondo di cornamuse può andare bene.

“Oh, li togli tu i jingles ‘Felice 2008 da Radio Tramnvata Centrale’ dalla programmazione, il 2 gennaio?”

“Sì, non ti preoccupare.”

Resteranno in onda fino al 15 gennaio.

(Morris)

Annunci