Se vi va, avvicinatevi al mondo del jazz con due album più o meno freschi: The Struggle continues, pubblicato nel 1982 e ripubblicato nel 2007, del quartetto capitanato dallo scomparso Dewey Redman, e This meets that, di John Scofield.

Non aspettatevi le recensioni dell’esperto che vi parla del montaggio analogico e dell’occhio della madre, perchè il mio approccio è molto for dummies: sono due album di jazz come potrebbe sentirlo e gustarlo un profano come me, con molto mestiere, un certo ritmo e pochi pezzi difficili, che sempre quelli come me, appassionati di musica per viaggiare, riescono ad apprezzare con un certo gusto.

Diciamo che anche questo post nasconde una richiesta, un piccolo desiderio da rivolgere a sorella radio: più musica di qualità, santa polenta, che magari quelli come me (ancora?) imparano qualcosa, e non sono costretti a comprare solo i brani che possono prima ascoltare.

Se vi interessano solo i prodotti in questione, a prescindere dalla programmazione musicale delle vostre radio preferite, vi rimando qui per il Dewey Redman Quartet, e qui per John Scofield.

italia.allaboutjazz.com

Annunci