Come una radio può farsi pubblicità in televisione? Sin dall’età della pietra il genere umano si è posto questa atavica domanda, non trovando tuttora una risposta esauriente. C’è anche da dire che la clava non è esattamente lo strumento ideale per fare del marketing (e so già che qualcuno mi obietterà, e quel qualcuno mi troverà completamente d’accordo).

Oggi, invece, gli strumenti a disposizione sono molto più raffinati e persuasivi (o quantomeno sembra esserlo). Ne è un convincente esempio questo spot, realizzato per il secondo canale radiofonico della BBC. Ok, qui si parla di fuoriclasse. Ma da qualche parte si deve pur cominciare.

Uno sfolgorante Elvis a colori fa quel che ogni cantante fa in qualsiasi concerto: presenta la sua band. Ma i componenti son gente un po’ particolare. No, non nel senso di “eclettica”. Vabbè, insomma, guardatevelo attentamente. E, senza accorgervene, vi ritroverete improvvisamente ad affermare convinti: “?!?!??!”.

Giudizio finale? Ma dove volemo annà, noi.

(francesco)

Annunci